didattica
Nel corso degli anni si è dedicata alla didattica del canto diretta ad adulti e bambini e alla formazione. Il suo lavoro di ricerca si è concentrato sull'emissione e l'espressione vocale, sulle tecniche vocali estese, sulle tecniche posturali e sulla relazione tra corpo e voce e i suoi effetti nello sviluppo della creatività sia attraverso la pratica del canto che dell'improvvisazione libera e del movimento. Collabora con diverse compagnie teatrali e associazioni artistiche in Italia e all'estero conducendo laboratori e workshops intensivi diretti a professionisti e amatori.

Dal 2010 a oggi è docente del corso di Tecniche Vocali presso la Piccola Accademia della Fondazione teatro ragazzi e giovani di Torino.

A Barcellona dal 2010 al 2013 conduce laboratori di tecnica vocale e canto di gruppo presso i Centri Civici (Cotxeres Borrell, Sagrada Familia, Can Felipa).

Nel 2012 e 2013 partecipa al Festival internazionale MiTo Settembre Musica/ Educational (Torino) conducendo laboratori per bambini dal titolo Musica con la voce. Nel 2011 partecipa al festival Dispositiu de Camp Magnetic, (Barcellona) con un laboratorio dedicato alla sperimentazione vocale diretta ad un pubblico familiare.

Dal 2008 al 2010 conduce corsi intensivi su Improvvisazione e strumento voce per cantanti professionisti (Conservatorio superiore Esmuc di Barcellona), lavoro che culmina con la formazione e direzione del gruppo vocale sperimentale MONDO AEREO. Grazie alle sovvenzioni per nuove creazioni AGITA (Figueras) e CONCA (Barcellona) il progetto può realizzarsi con un dvd e l'allestimento della performance Fils (Avinyò-2011).

Ha collaborato come docente tra gli altri con l'associazione Mus-e, Musica Europa e con il Coro G e i Piccoli Cantori di Torino diretti dal M. Carlo Pavese (Voci in movimento Rassegna internazionale di voci bianche e giovani, Torino, 2008).

Dal 2003 al 2006 ha insegnato canto presso l'Istituto musicale il Flauto di Pan di S. Maurizio Canavese diretto dal didatta e formatore Alessandro Padovani, con il quale nell'ambito della formazione e della ricerca, collabora con l'IRRE e l'Università di Torino e nell'ambito di un progetto di scambio con l'estero conduce la masterclass "Educazione vocale e didattica del canto" presso il Conservatorio di Igualada (Barcellona).

Dal 2001 al 2005 conduce laboratori di vocalità, corsi di formazione sulla didattica del canto e sull'educazione della voce come strumento, sulla voce cantata e le sue applicazioni in ambito terapeutico presso le scuole dell'infanzia e primarie di Torino e del territorio piemontese.